Offerte di lavoro a Malta per programmatori software

Con una economia in forte espansione, Malta è diventata una destinazione popolare per i giovani (e non così giovani) Italiani per trasferirsi per lavoro.

Ma non è solo l’economia che fa di Malta una destinazione attraente.

Il clima maltese e lo stile di vita mediterraneo, con 300 giorni di sole all’anno, una reputazione come paese sicuro, e servizi pubblici di alta qualità sono altre cose che Malta può offrire.

Se tutto questo non basta a convincerti, continui a leggere…..

Un’economia in piena espansione con molte opportunità di lavoro

Da anni Malta ha una delle migliori performance nell’Unione Europea, con opportunità di lavoro abbondanti, specialmente nel settore software, marketing digitale, servizi finanziari, e turismo. L’economia di Malta si basa principalmente sui servizi, e il paese si è affermato come leader nello sviluppo di software per fintech, blockchain, intelligenza artificiale e il settore gaming. Ogni cittadino dell’UE può vivere e lavorare automaticamente a Malta.

Uno stile di vita mediterraneo

Malta gode di un clima e stile di vita mediterraneo. L’inverno è mite, l’estate è calda, e la primavera e l’autunno sono molto piacevoli. Il paese è anche molto sicuro ma allo stesso tempo offre un grande stile di vita a tutti; vecchi e giovani. È un paese con una vita notturna piacevole e allo stesso tempo è un luogo ideale per far crescere i figli o, per i più vecchi, un luogo dove vivere da pensionati.

Storia, cultura e molte cose da fare e vedere

Grazie alla sua posizione nel centro del Mediterraneo, Malta condivide una storia molto importante con le civiltà più imponenti della storia del Mediterraneo. Dal misterioso popolo che costruì i templi più antichi e importanti del periodo Neolitico, ai Fenici e Cartaginesi, i Romani, i Bizantini, gli Arabi, gli Spagnoli e i Portoghesi e, più recentemente, i Francesi e i Britannici.

Storie condivise che hanno lasciato un’eredità per tutti.

Questa eredità si vede nei numerosi luoghi che puoi visitare, nelle celebrazioni religiose, e nella cucina. C’è qualcosa per tutti.

Malta è ben collegata

Sebbene sia un’isola, Malta è molto ben collegata via mare e con aereo. Tutte le principali compagnie aeree europee, tra cui Ryanair ed EasyJet operano voli da Malta verso la maggior parte delle destinazioni europee tra cui l’Italia (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Pescara, Pisa, Roma, Torino e Treviso), Polonia (Danzica, Cracovia, Poznan, Wroclaw), Regno Unito (Aberdeen, Belfast, Birmingham, Bournemouth Bristol, East Midlands, Edimburgo, Glasgow, Leeds, Londra, Luton, Manchester), Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Germania , Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Ucraina. La lista continua a crescere!

Malta è anche molto ben collegata alla Sicilia (Pozzallo) attraverso un Catamarano, con partenze giornaliere con una durata di 90 minuti. Ci sono anche navi che navigano da e per i principali porti di tutto il mondo.

Ottimi servizi pubblici

Malta vanta un sistema sanitario di prim’ordine che è disponibile per tutti i cittadini dell’UE. C’è un ospedale principale a Malta, con centri sanitari più piccoli sparsi per l’isola, così come alcuni ospedali e cliniche private. Inoltre, le scuole pubbliche di Malta sono gratuite per tutti e il livello accademico è elevato.

Un popolo accogliente

I Maltesi sono noti per la loro natura accogliente. Una cosa importante che facilita la comminazione some le lingue che parlano i Maltese. Quasi tutti parlano inglese, e tanti parlano l’italiano. Ci sono anche quelli che parlano il francese, spagnolo o tedesco. Ciò non significa che tutti siano perfetti e che uno non può incontrare delle mele marce. Tuttavia, in generale, i Maltesi sono rispettosi dei loro ospiti. È abbastanza per convincerti a venire a Malta per lavorare? Inviaci una mail su info@personasrecruiting.com